Jump to content
PR.IT Aragorn89

Articolo Sul Survery dell'Alpha 13.

Recommended Posts

cjmZUUb-300x134.png

Hey squaddies,

Appena partiti con il test dell’Alpha 13, abbiamo pubblicato un sondaggio, per poi seguirlo in tandem alla patch mentre questa nel vivo. Abbiamo esaminato i dati ed abbiamo voluto condividere parte dei concetti che abbiamo imparato. Una nota prima di iniziare: a causa del nostro programma di sviluppo, è probabile che si tratti di (approssimativamente) un ritardo tra la patch dei sondaggi e qualsiasi modifica implementata in base ai risultati. Questo è dovuto alla diligenza per l'analisi ma anche alla pianificazione. Senza ulteriori indugi, diamo un'occhiata ad alcuni numeri! 
 
Chi ha partecipato?

Non dovrebbe sorprendere il fatto che i veterani abbiano contribuito in grossa parte: quasi il 90% dei circa 1200 intervistati nel primo sondaggio ha giocato oltre le 100 ore, con circa il 33% che ha giocato più di 1000 ore. Il secondo sondaggio ha avuto oltre 4000 risposte con circa il 75% dei soggetti con più di 100 ore. Con questi dati in mente, buona parte del feedback porta con se molta esperienza ed apprezziamo sia gli esperti che i nuovi arrivati! 
 
E’ stata una buona patch?

Anche se ci piacerebbe pensarlo, probabilmente è meglio andare direttamente ai dati prima di iniziare a darci pacche sulla schiena. Fortunatamente, sembra che la maggior parte di voi stia godendo l’Alpha 13. Anche se non priva di difetti, entrambi i sondaggi mostrano le stesse valutazioni generalmente positive. Una risposta di 8 su 10 è la più comune per entrambe le indagini, rispettivamente il 36,9% ed il 35,6%. Se guardiamo unicamente i punteggi di 7 o più, rientra il 91,6% delle persone che hanno risposto al primo sondaggio; L'89,3% degli intervistati ha classificato l’Alpha 13 allo stesso modo nel secondo sondaggio 
 
01_goodpatch_mean.png

Questo si riflette nel numero di giocatori online, specialmente nei picchi del weekend. Potrebbe essere una questione di legatà alla novità , quindi continueremo a monitorare anche queste tendenze. E continueremo a rilasciare nuovi contenuti, ovviamente.
 
Nel caso foste curiosi, un totale di 34 persone in entrambi i sondaggi hanno risposto che questa fosse la PATCH peggiore. Ci dispiace che non vi stiate divertendo in questo momento, ma vi siamo estremamente grati per aver fornito la più sincera delle risposte . Continueremo a lavorare sodo per offrire la migliore esperienza possibile per voi Squaddies. 
 
Buddy Rally
 
rally-250x250.png

Un punto focale del dibattito vocale in tutte le piattaforme della comunità, eravamo estremamente interessati a vedere come si sentivano i giocatori riguardo l'implementazione del sistema dei buddy rally. Come feature sperimentale, apprezziamo davvero tutti i tuoi suggerimenti e feedback. Anche quelli di voi che non li amano sono stati disposti a suggerire alternative o ritocchi in modo costruttivo. Analizziamo nuovamente i numeri.
 
Il primo sondaggio ha chiesto ai giocatori di valutare la loro soddisfazione per il sistema e si è conclusa con una divisione abbastanza equilibrata: il 27,2% lo ha conferito un valore di uno, mentre il 23,5% delle risposte ha assegnato un valore di cinque. Inserite un 19,4% al centro. Se considerate un 3 o una sufficienza, a circa il 60% dei giocatori andava bene, specialmente con alcune modifiche. 
 
02_BuddyRallye_Survey1.png

Avanzando rapidamente verso una versione più “ampia”, abbiamo riformulato la domanda un per chiedere: "Vuoi che questa funzione rimanga in Squad?" I risultati sono stati:  il 45,8% di voti Sì, voglio che rimanga, 20,7% Sì, ma con modifiche e un altro 12,6% che ha votato in modo neutro. Anche se non è necessariamente un confronto diretto, questi risultati mettono il buddy rally  in una posizione di circa il 79% a livello di sufficenza.
 
Ecco alcuni esempi di feedback:
 
"No, penso che dovrebbe essere rimosso. Con gli elicotteri in arrivo, preferisco renderli il mezzo più efficiente di trasporto piuttosto che fare affidamento su un altro rally per le squadre. Il rally dovrebbe essere uno spawn di backup. Gli HAB sono i principali punti di spawn. Se perdi l'HAB ed il rally, dovresti essere punito con uno spawn in Main. "
 
"Penso che il concetto sia eccezionale ed abbia migliorato le partite in pubblica e persino il gioco competitivo. Le volte che può essere piazzato risulta eccessivo. Penso che i cambiamenti dovrebbero essere legati ad un timer di cooldown sul sistema buddy rally ed uno Squad Leader non deve poterlo piazzare ogni volta che muore. (Ad esempio, un timer di 5 minuti prima di poterlo piazzare.) "
 
"Il buddy rally dovrebbe essere un meccanismo di rimonta legato al commander". 
 
Riguardo alla penalità di 60 secondi di instadeath ?
 
03_instadeath_survey2.png

L’Alpha 13 ha introdotto la rimozione della penalità legata alla rianimazione, il che significa che i giocatori non vanno più morti all'istante dopo aver subito un danno a seguito della rianimazione. Volevamo sapere se i giocatori preferivano essere in grado di rianimare i loro compagni di squadra dopo il ferimento o se preferivano il precedente scenario "dead dead". ("Dead dead" è un termine tecnico: fidati di noi.) 

Per il primo sondaggio, sembra che i votanti non ne fossero particolarmente innamorati, ma era più un feedback misto. Il 45,4% non ha gradito questo cambiamento, il 36,4% ha gradito, mentre quei fastidiosi neutrali hanno registrato un nuovo rialzo del 13,3%. Sembra che molti di voi vogliano davvero vedere i propri compagni di squadra a terra per sempre. Cosa vi hanno mai fatto ?!
 
Abbiamo fatto un po 'di riformulazione per il secondo sondaggio perché non avevamo ancora aperto la strada al neologismo del dead dead. Potrebbe aver fatto qualche differenza: il 57,8% ha deciso che era qualcosa da mantenere, anche se questo include il 21,6% che vorrebbe vedere alcuni cambiamenti. Alcune delle barricate sono infine cadute, lasciando cadere risposte neutrali all'11,5%. 
 
Proseguendo di corsa

Un’altro aspetto molto dibattuto nell’Alpha 13 è stato l'aumento della velocità di movimento. Inizialmente, ha causato un sacco di confusione, ma dopo alcune modifiche all'animazione, ci siamo sentiti come se la maggior parte della gente si stesse adattando ai cambiamenti. I dati sono d'accordo? 
 
04_speed_survey2.png

Il sondaggio iniziale chiedeva ai giocatori di valutare le modifiche alla velocità su di una scala da 1 a 10, con 5 come "sufficiente", 1 indica una velocità più lenta e con 10 ad indicare una ricerca di maggiore velocità di movimento . I risultati si sono rivelati non troppo dissimili dalla curva standard a campana , con il 36,4% di persone che pensavano fosse giusto. Circa il 34% vorrebbe vedere i soldati muoversi più velocemente mentre, avete indovinato, circa il 30% lo voleva più lento. Forse non è stata  la migliore espressione, quindi vediamo come è andata nel secondo sondaggio.
 
La domanda è stata riformulata come: "La velocità del momento del soldato è stata aumentata nell'A13, quale è la vostra preferenza?” Il 66,6% di voi piccoli diavoli preferisce la velocità come è stata introdotta nell’Alpha 13, anche se solo il 4% voleva vederla aumentata . Il 20% delle persone che hanno risposto desideravano vedere il movimento diminuito a qualcosa a metà tra l’Alpha 12 e l’Alpha 13. Meno di 150 di voi erano indifferenti, quindi sembra che ci siamo liberati di alcuni dei pestiferi neutrali dalle domande precedenti. 
 
Slancio

La velocità non è stato l'unico cambiamento; anche la quantità di moto è stata ottimizzata. Questi due sistemi giocano insieme un ruolo abbastanza importante nel modo in cui viene percepito il movimento dei soldati, quindi chiedere l'uno senza l'altro non fornirebbe un'immagine precisa. Vediamo se i numeri chiariscono un po' di cose.
 
Nel primo sondaggio, i risultati sono stati tra più equamente suddivisi finora: circa il 37% delle persone che hanno risposto hanno apprezzato il cambiamento, un altro 31% era indifferente, con il 28% contrario ai cambiamenti. I giocatori spesso esprimevano preoccupazioni per lo spam "a zig-zag" ed un'atmosfera da fumetto. Sul lato positività, alcuni giocatori sentivano che stava migliorando le performance dei loro pc.
 
Saltando in avanti di alcune settimane per i risultati del secondo sondaggio, alcuni miglioramenti alla formulazione nella domanda potrebbero aver contribuito a chiarire le risposte. Circa il 49% delle risposte preferisce meno slancio offerto dall’Alpha 13, con un ulteriore (mero) 3,6% che ne preferirebbe ancora meno. I giocatori che preferiscono meno quantità di moto ed i giocatori neutrali si classificano rispettivamente al 23.3% e 24.4%, curiosoe! 
 
Stamina

Un’altra componente del movimento è, naturalmente, la stamina del giocatore. Gestire il pool di stamina è la chiave per muoversi sul campo di battaglia, specialmente se volete farlo da vivi. Nell’Alpha 13, la stamina si rigenera più velocemente ma nel contempo si consuma anche più rapidamente. Eravamo estremamente curiosi di sapere come questo cambiamento avrebbe impattato. Entrambi i sondaggi hanno dato i medesimi risultati, con l'unica differenza data da una riduzione delle persone che, a titolo definitivo, non hanno gradito il cambiamento. Circa il 57% delle persone era contento della stamina nell’Alpha 13 e solo il 12-15% non l'ha apprezzata a titolo definitivo.
 
Come potete immaginare, le persone che vogliono il cambiamento vogliono anche che sia la rigenerazione sia il consumo siano più veloci ... ed anche più lenti. È interessante notare che la maggior parte delle persone ha suggerito solo l'una o l'altra, non entrambe! 
 
A proposito della Stamina…

Ad essere onesti, i risultati ottenuti sono stati un po' una sorpresa - ci aspettavamo molte più polemiche. Modifiche all’interfaccia utente non vengono presa alla leggera, poiché i giocatori arrivano a fare affidamento su di essa. Tuttavia, siamo costantemente alla ricerca di modi per renderla più utile, riducendo il livello di stress del gioco ed ottenendo la corretta visualizzazione delle informazioni. In questo caso, l'Alpha 13 ha spostato la barra della stamina al centro dello schermo. Con il secondo sondaggio, i voti "Sì" hanno guadagnato un ulteriore 20%, ponendo il totale al 51,8%. Un altro 22,3% delle persone è rimasta neutrale – passando al 23,9% del primo sondaggio. 
 
In conclusione 

Un enorme ringraziamento va a tutti voi che avete speso del tempo a compilare entrambi i sondaggi! Continueremo a migliorare le nostre tecniche di sondaggio, le analisi ed i rapporti sui dati ottenuti. Ci auguriamo che continuerete a partecipare a tali iniziative, poiché apprezziamo davvero il vostro aiuto nel dare forma al futuro di Squad.
 
Sappiamo che vorrete dare un feedback, quindi assicuratevi di lasciare un commento! 
 
Offworld out.
 
Traduzione: [EI] Aragorn89

Trovate l'articolo originale qui: https://joinsquad.com/2019/06/05/alpha-13-survey-review/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×