Jump to content
PR.IT Aragorn89

Guida di installazione di Squad su server Linux

Recommended Posts

Un ringraziamento a @El Duderino per la guida. Trovate la versione originale tramite questo link.

Aggiornamento: questa guida potrebbe risultare superata. Consultate il link chee trovate sotto per una guida più recente.

http://squad.gamepedia.com/Server_Configuration

Ciao ragazzi,

finalmente sono arrivati, i File per i Server Linux di Squad e funzionano alla grande:)!

Qua troverete una guida facile e veloce per utilizzatori esperti di Linux. Un manuale dettagliato verrà poi rilasciato più in la da @Nordic

Verrà  inoltre aggiornata anche la pagina Wiki di Squad.

Condizione iniziale: SteamCMD deve essere installato sulla vostra macchina - consultate https://developer.valvesoftware.com/wiki/SteamCMD

1. create una cartella per il vostro server di squad - ex. "SquadServer"

2. aprite il terminale e cambiatela con la vostra cartella SteamCMD

3. create un file text e rinominatelo (ex. "UpdateSquadServer.sh"). Rendete tale file un eseguibile   

chmod +x UpdateSquadServer.sh

4. Aprite il file ed aggiungete la linea di comando per installare/aggiornare il server. Ad esempio:     

#!/bin/sh

./steamcmd.sh +login anonymous +force_install_dir ../SquadServer +app_update 403240 validate

(in questo caso la cartella "SquadServer" si troverà nella stessa cartella in cui si trova la "SteamCMD".)

5. Installate il vostro server avviando il file "UpdateSquadServer.sh"

./UpdateSquadServer.sh

6. Configurate il vostro server (consultate la pagina http://squad.gamepedia.com/Server_Configuration)

7. All'interno della cartella del server aggiungete un altro shell script (vedete il punto 2.) e rinominatelo; ex. "StartServer.sh". Rendete il file eseguibile (vedete il punto 2.)

8. Aprite il file ed aggiungete la linea di comando per far avviare il server come ad esempio:   

#!/bin/sh
./SquadServer.sh Port=7787 QueryPort=27165 FIXEDMAXPLAYERS=80 RANDOM=NONE -log

9. Assicuratevi di aver aperto le porte necessarie (maggiori info su http://squad.gamepedia.com/Server_Configuration nella sezione "PORTS TO OPEN")

10. Avviate il server eseguendo il file "StartServer.sh"

Al momento testato su

- CentOS 7

- Debian 8.7.1

- Suse 42.2 Leap

- Ubuntu 16.04

Se utilizzate una versione datata di Linux rispetto a quelle elencate, il server potrebbe non avviarsi. In questo caso assicuratevi di installare il sistema "glibc 2.17" o superiore, oppure "GLIBCXX_3.4.15 " o superiore.

Divertitevi :)

Ubuntu 14.04 testato e funzionante. 

Nella sezione internazionale avevo iniziato delle discussioni riguardanti i requisiti del server.. solo che alla fine non ha risposto piu nessuno..

2 hours ago, prison said:

Ubuntu 14.04 testato e funzionante. 

Nella sezione internazionale avevo iniziato delle discussioni riguardanti i requisiti del server.. solo che alla fine non ha risposto piu nessuno..

Forse puoi trovare qualcosina qui:

Io con 6 gb e 6 core di cpu lo facevo andare abbastanza blando

Il mio dubbio adesso è un'altro, ovvero con servers tipo quelli da me inseriti o il tuo, è fattibile un rilascio della licenza?

2 hours ago, prison said:

Il mio dubbio adesso è un'altro, ovvero con servers tipo quelli da me inseriti o il tuo, è fattibile un rilascio della licenza?

Prova a fare richiesta al supporto o nel discord ufficiale, magari ti sanno dare qualche info.

Ho aggiornato la wiki di squad a riguardo dell'installazione del server perchè mancavano delle dependencies per CentOS:

yum install glibc libstdc++
yum install glibc.i686 libstdc++.i686

Ho parlato con un QA, alla fine i requisiti necessari per il rilascio della licenza sono:

CPU: 4 Ghz almeno

Più di 60/64 player fissi in partita senza problemi

Ping stabile

2 minutes ago, prison said:

Ho parlato con un QA, alla fine i requisiti necessari per il rilascio della licenza sono:

CPU: 4 Ghz almeno

Più di 60/64 player fissi in partita senza problemi

Ping stabile

Molto bene, ottimo a sapersi.

Edited by Jostino

In poche parole.. per avere almeno un 4Ghz di server.. delle normali vps non bastano, non è facile almeno trovarle a prezzi decenti.

Parliamo gia di server dedicati da alcuni lati..

Beh almeno dagli hoster che io conosco.. se ne conoscete alcuni magari.