Jump to content

Recommended Posts

Con la V.9 sono state ampliate le varie capacità di penetrazione delle armi, non più limitate a grossi calibri ma anche ai calibri della fanteria. Qui riporto i dati ottenuti da vari test compiuti da me ed [EI]Sofficino (che ringrazio per lo sbatti) sulle varie capacità di penetrazioni:

(le distanze mostrate indicano quanto raggio hanno le munizioni dopo aver impattato le superfici indicate, se un fante è entro quel raggio riceverà del danno)
 

Armi leggere da fanteria:

Calibri: 5,45x39 (AK74,RPK74): 1 metro superfici di LEGNO e LAMIERA
             7,62x54 (SVD Dragunov): 1,5 superfici di metri LEGNO e LAMIERA
             5,56x45 (M4, M249): 1 metro superfici di LEGNO e LAMIERA
             7,62x51 (M110): 1,5 metri superfici di LEGNO e LAMIERA

Note:

I marksman risultano essere molto utili contro queste coperture per neutralizzare i nemici.

Nessuno di questi calibri penetra superficie in cemento, al momento.

Gli unici edifici che possono essere bucati dai calibri leggeri sono le case in legno nelle mappe dell'Est Europeo.
 

Armi pesanti:


Calibri:  12,7x99 (Browning M2HB): 1,5 metri SACCHI DI SABBIA, MURI DI CEMENTO, MURETTI BASSI DI ARGILLA (quelli che trovate a lato delle strade di Chora per intenderci) ma nessuna penetrazione sui muri di ARGILLA delle CASE
             12,7x108 (DShK, NSV): 1,5 metri SACCHI DI SABBIA, MURI DI CEMENTO, MURETTI BASSI DI ARGILLA (quelli che trovate a lato delle strade di Chora per intenderci) ma nessuna penetrazione sui muri di ARGILLA delle CASE
             14,5x114 (KPVT): 2 metri SACCHI DI SABBIA, MURI DI CEMENTO, circa 1 metro con MURETTI BASSI DI ARGILLA (quelli che trovate a lato delle strade di Chora per intenderci) ma nessuna penetrazione sui muri di ARGILLA delle CASE
             30x165 (Cannone 2A72 da 30mm): 2,5 metri SACCHI DI SABBIA, 2 metri MURI DI CEMENTO, MURETTI BASSI DI ARGILLA (quelli che trovate a lato delle strade di Chora per intenderci) e 30cm sui muri di ARGILLA delle CASE (unico calibro a penetrate, anche se con scarsa efficacia, tali superfici)

Note:

La NSV russa risulta essere ottima nel penetrare i sacchi di sabbia e neutralizzare velocemente i nemici dietro di essi grazie all'alta cadenza di fuoco che supera quella della .50 NATO

La 30mm riesce a mandare completamente morti se si viene colpiti da essa sul tronco o sulla testa (se colpiti sugli arti andrete a terra feriti ma recuperabili). Questo vale anche se si è dietro una copertura di LAMIERA.

La 30mm attualmente non provoca danno ad area, le ogive che spara sono AP-I (Armor Piercing Incendiary, penetranti incendiarie).

La 30mm può penetrate più muri prima di perdere danno, ergo sparare dentro una casa con più muri al suo interno è efficace.

 

Per chi volesse approfondire qui sotto il link del file Excel con i parametri esatti implementati nella versione V9 del gioco a proposito di penetrazione del materiale.

https://1drv.ms/x/s!AvulPsdziDOL60ADZuaTP2eV-U9N

 

Con l'alpha 9.4 sono state aggiunte deviazioni randomiche per la penetrazione dei proiettili. Al momento di uscire da un materiale, un proiettile devierà a seconda del materiale e del calibro dell'arma. Una buona regola è: più grande è il calibro e più diretto continuerà a volare attraverso gli oggetti a causa del suo slancio.

 

penetration.jpg



Questo verrà poi modificato ed ampliato in futuro, quindi aggiornerò poi il tutto

 

Ora avete le mie stesse conoscenze
\
Rocco_Siffredi.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×