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Cos’è Squad?

Squad è un gioco FPS tattico in via di sviluppo costruito attorno al concetto di cooperazione e gioco di squadra. Si pone come un ponte tra il mondo degli sparatutto arcade e quello dei simulatori militari, basandosi in larga parte sulle idee introdotte dal suo predecessore, la Project Reality mod per Battlefield 2.

 

Qual’é la connessione tra Squad e la mod Project Reality di Battlefield 2?

Ufficialmente non vi è nessuna connessione formale. In un discorso più generale, quasi tutti i nostri sviluppatori sono membri ritirati del team originale di sviluppatori di Project Reality: BF2, ed il nostro obbiettivo è rendere Squad il successore spirituale di PR in tutto, tranne che nel nome.

Se desideraste avere maggiori informazioni su Project Reality, visitate il loro sito web www.realitymod.com

 

Cercate tutorial od un manuale?

Potete trovare la maggior parte delle informazioni aggiornate sulla nostra Wiki: Squad Wiki

 

Come posso aiutarvi e supportare Squad?

  • Spargi la voce tra tutti i tuoi amici e/o membri di clan che pensi possano essere interessati.

  • Registrati, interagisci e condividi le tue idee sul nostro Forum.

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Perchè non ho ancora ricevuto i miei badge di Kickstarter?

Questo dipende dal livello di donazione effettuata su Kickstarter, potresti star aspettando una key di gioco e/o un chiave perk come o le skin per le armi/tags.

  • Assicurati di controllare il tuo account email collegato a quello paypal o all’account kickstarter utilizzato per effettuare il pre-ordine del gioco.

  • Assicurati di controllare le tue cartelle di spam o di promozioni nel tuo account gmail.

  • Se ancora non riesci a trovare la tua key, contatta il support@offworldindustries.com con una copia della tua ricevuta.

 

Mi serve del supporto tecnico

Abbiamo una community molto aperta e disponibile ad aiutare per la risoluzione di problemi tecnici: Consulta il Sub.Forum per il Supporto Tecnico

Inoltre puoi mandare dei ticket tramite il sito web utilizzando la sezione Support

 

Posso far girare Squad / quali sono i requisiti minimi?

Puoi trovare tutte le informazioni aggiornate nella pagina dello Steam Store di Squad, nella parte inferiore: La pagina dello Store di Steam

 

 

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Content del Gioco

 

Che motore grafico state usando?

Unreal Engine 4 dell'Epic Games.

 

E’ richiesto Steam per giocare a Squad?

Un account di Steam e la sua installazione è richiesta per giocare.

 

Cosa sarà simile e cosa sarà diverso rispetto alla Project Reality Mod?

In generale vogliamo mantenere tutte le feature già testate e che amiamo da PR, ma anche testare nuove possibilità grazie a nuove meccaniche che pensiamo possano migliorare l’esperienza di gioco.

Per essere più specifici feature quali le Forward Operating Bases (FOB) , i Rally Points (RPs), il trasporto truppe effettuato dai giocatori, il combattimento misto con i mezzi ed il gioco di squadra saranno presenti.

D’altra parte feature quali il maneggiamento delle armi, la fedeltà delle mappe, la logistica e le modalità di gioco erano spesso limitati a quello che l’engine di gioco concedeva e quindi verrà ora espanso.

 

Sarà presente la feature X?

Probabilmente sì durante lo sviluppo, ma attualmente siamo concentrati al 100% sullo sviluppare una solida base di gioco su cui implementare cose come i le capre volanti sotto controllo dell’IA. Puntiamo al raggiungimento delle feature che vi aspettate nel più breve tempo possibile.

 

Perché l’aspetto/mappa X non risulta ancora finito?

Perchè il gioco è ancora in fase di sviluppo. Considera tutto quello che vedi come "Work in Progress" fino a prova contraria.

 

Quali sono i piani per le varie tipologie di mezzi?

Nel mentre progrediamo con lo sviluppo contiamo di inserire diverse tipologie di veicoli quali veicoli per il trasporto truppe, elicotteri da trasporto, mezzi leggeri, carri armati, elicotteri d’attacco e (non è sicuro) jet d’attacco. Vi preghiamo di leggere questo articolo a riguardo.

 

Quanto saranno grosse le mappe?

Più lo sviluppo avanza e più supporteremo mappe di diversa grandezza, il traguardo sono i 4-6 km2 e, come possibilità, gli 8 km2.

Mappe grosse possono essere una bella sfida per quanto concerne il gameplay. A tal proposito puntiamo a ragionare bene sul modo in cui implementeremo mappe più grandi, per garantire un funzionamento del gameplay efficiente.

Sul lungo termine puntiamo ad avere mappe di grandezza differente, per concedere agli admin dei server di scegliere quale mappe desiderino far giocare.

 

Nel gioco sarà presente la fazione X?

La versione Alpha conterrà l’esercito Americano, una fazione Insorta generica, le forze armate Russe, una fazione ribelle chiamata Milizia e le forze armate Britanniche. Oltre a queste nuove fazioni sono ancora in fase di discussione, ma puntiamo ad aggiungere altre 2-3 fazioni a quelle indicate precedentemente .

 

In quale periodo storico sarà ambientato Squad?

Nel tempo moderno. Questo include il recente passato ed il prossimo futuro.

Perché i soldati non utilizzano il giusto equipaggiamento?

I modelli degli Insorti sono un modello temporaneo al momento. Puntiamo ad avere soldati credibili ed immersivi.

 

Dove posso trovare maggiori informazioni sul futuro di Squad?

Abbiamo una serie di articoli dai tempi di Kickstarter chiamati "Boot Camp" il cui scopo è introdurre il pubblico ai concetti di Squad. Potete trovarli qui.

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Sviluppo del gioco

 

Qual’è la struttura del team di sviluppo di Squad?

Abbiamo una struttura abbastanza standard per il coordinamento, lo sviluppo del lavoro ed il rilascio delle varie tappe. Al di fuori dello sviluppo seguiamo un flusso di lavoro agile con un lavoro e delle release iterativi.

Lo studio dietro Squad si chiama Offworld Industries. Lo studio al momento conta 40 persone suddivise in part e full time. Inoltre il team è quasi interamente decentralizzato con sviluppatori provenienti da tutto il mondo.

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